La voce graffiante di Bianca Atzeiinaugura Borgo Christmas Festival
Cultura e Spettacoli

La voce graffiante di Bianca Atzei
inaugura Borgo Christmas Festival

Musica, risate e tanta animazione. Questi i punti cardine del cartellone previsto nell’ambito dell’iniziativa Borgo Christmas Festival. Messo a punto dal Centro Commerciale Nuovo Borgo, in corso

Musica, risate e tanta animazione. Questi i punti cardine del cartellone previsto nell’ambito dell’iniziativa Borgo Christmas Festival. Messo a punto dal Centro Commerciale Nuovo Borgo, in corso Casale 319, il fitto cartellone di eventi comprende ospiti di alto livello artistico e grandi nomi del mondo dello spettacolo, pensando all’intrattenimento di adulti e bambini.

Il programma
Il carnet abbraccia tutto il periodo prenatalizio e parte di quello festivo, spalmando gli eventi, gratuiti ed aperti a tutti, da questa domenica, 15 novembre, e per tutto dicembre. Ogni appuntamento avrà luogo di domenica pomeriggio, dalle 16.30, ad eccezione sia di quello organizzato per la Vigilia di Natale sia di quello appositamente dedicato ai bambini, che avrà una durata di ben tre giorni e con orari diversi. Borgo Christmas Festival vuole essere insomma una sorta di regalo per tutti coloro che passeranno per il Centro commerciale, in uno dei periodi più suggestivi dell’anno.

L’inaugurazione
Nello specifico, ad inaugurare domenica, 15 novembre, la lunga carrellata di appuntamenti sarà la potente voce di Bianca Atzei, che dalle 16,30 incanterà il pubblico presente. Nata a Milano da genitori sardi, incomincia a studiare musica a 8 anni, da un lato ascoltando Whitney Houston e Mariah Carey, dall’altro appassionandosi a interpreti italiani come Luigi Tenco, Patty Pravo e Sergio Endrigo. A 17 anni, si iscrive ad un’accademia di musica, intraprendendo poi le prime esperienze in qualità di cantante. Successivamente, nel 2012, viene pubblicato il singolo “L’amore vero,” che ottiene un ottimo riscontro. Sempre in quell’anno, esce, tra l’altro, la reinterpretazione con i Modà de “La gelosia.” Tante, quindi, le tappe della sua carriera, in continua crescita ed evoluzione, che la vede anche duettare con Anna Tatangelo e Alex Britti. Fino ad arrivare ai più recenti successi di San Remo di quest’anno, cui partecipa tra i big con il brano “Il solo al mondo” (scritto da Kekko Silvestre). Esce inoltre l’album “Bianco e nero,” di cui fa parte il pezzo “In un giorno di sole.” A giugno, partecipa alla terza edizione del Coca – Cola Summer. E ancora, a settembre esce il quarto singolo estratto dall’album “Bianco e Nero” ovvero il brano “Riderai.”

Gli altri eventi di novembre
Il calendario degli eventi proseguirà domenica 22 novembre, sempre dalle 16,30, con Francesco Sarcina, storico leader delle Vibrazioni, che si esibirà in concerto. Sarà poi la volta, il 29 novembre, della performance di Fabio Curto, reduce dal grande successo di The Voice 2015, il talent che l’ha visto vincitore.

Masha e Orso aprono dicembre
Ad aprire invece gli appuntamenti di dicembre, la monella più amata dai bambini insieme al suo fedele e paziente compagno di avventure: stiamo parlando di Masha e Orso, che i piccoli fan potranno conoscere nelle giornate di domenica 6, lunedì 7 e martedì 8 dicembre, di mattina alle 11 e alle 13, nel pomeriggio alle 16 e alle 20. Direttamente poi da Colorado, l’attore Andrea Pucci sarà protagonista dell’appuntamento del 13 dicembre, proponendo un’esilarante performace comica. Comicità ancora in primo piano, il 20 dicembre, con l’attore comico Paolo Ruffini e la sua esibizione all’insegna dell’ironia e delle risate. Infine, la vigilia di Natale, giovedì 24 dicembre, ci si potrà immergere nella magica atmosfera dei canti del Coro Gospel.

Manuela Zoccola

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo