Continuano gli eventi targati Mon Circo, organizzati dalla compagnia MagdaClan.
Domani (sabato), alle 21 nella sala polivalente F. Burzio di Cunico, andrà in scena “Io. Ovvero come sopravvivere all’epoca del narcisismo”, con Francesco Giorda – attore comico, artista di strade e giocoliere – che ha scritto il testo con Roberto Tarasco, che cura la regia e l’allestimento.
Uno spettacolo all’insegna della dinamicità, delle risate, ma anche di momenti semi-seri. Francesco Giorda rende gli spettatori complici delle sue follie, in situazioni parodiche di contesti televisivi e da discoteca d’antan, dove si eseguono felicemente ordini dementi.
«Nello spettacolo – spiegano gli organizzatori – si gioca e si scherza. La storia è spezzettata e riverberata in tanti frammenti, come molti sono gli specchi che fanno da fondale e i brandelli di personaggi e di situazioni presenti. Tali da far “smarrire il filo”, il quale, però, dopo voli pindarici e umoristici, si riannoda in un unico soggetto».
Lo spettacolo è consigliato a partire dai 14 anni.
La rassegna
La rassegna Mon Circo è realizzata nell’ambito della Rete Patric con Amministrazione comunale, Spazio Kor e Teatro degli Acerbi, in collaborazione con i Comuni di Montiglio, Cocconato, Piovà Massaia, Cunico e Cella Monte, con il sostegno di Regione Piemonte e maggiore sostenitore la Fondazione Compagnia di San Paolo.
Biglietti
Per quanto riguarda lo spettacolo, invece, Mon Circo propone anche per il 2023 la formula del “biglietto responsabile”, scelto liberamente dagli spettatori in fase di acquisto, a partire da 5 fino a 20 euro. Novità di questa edizione, poi, è “Un biglietto tira l’altro”, iniziativa che mette in rete quattro diversi cartelloni dedicati al circo contemporaneo: Mon Circo nel Monferrato, Dinamico Festival a Reggio Emilia, Stagione Spazio Flic Torino e Fuori Asse a Milano. Presentando uno o più biglietti di una delle manifestazioni di circo coinvolte, si riceverà un biglietto a prezzo ridotto (da 3 a 6 euro).
Per accedere agli spettacoli è preferibile la prenotazione, scrivendo a moncirco@gmail.com o inviando un sms/WhatsApp al 331 1388336.