Sarà presentata domani (mercoledì) ad Alba la 23esima edizione del festival “Paesaggi e oltre. Teatro e musica d’estate nelle terre dell’Unesco”. Promosso dalla Comunità collinare Tra Langa e Monferrato, con la direzione artistica della compagnia Teatro degli Acerbi, vede protagonista un ricco programma all’aperto.
In programma otto appuntamenti dal 31 luglio al 2 settembre tra Castagnole delle Lanze, Coazzolo, Montegrosso e diverse frazioni.
Le anticipazioni
Ecco alcune anticipazioni. La prima serata, mercoledì 31 luglio in piazza Balbo a Castagnole delle Lanze, sarà affidata al noto attore e narratore Giuseppe Cederna che racconterà il “suo” Marcovaldo e anche un po’ di sé stesso.
Il cartellone proseguirà domenica 4 agosto, alla sera nel B&B Sotto La Vigna, con il nuovo spettacolo dei già apprezzati attori alpinisti Mattia Fabris e Jacopo Maria Bicocchi “Anche i sogni impossibili: il quindicesimo ottomila di Fausto De Stefani”.
Torneranno poi al festival Luigi D’Elia, Stivalaccio Teatro, Gli Omini, la compagnia Casa degli alfieri con nuovi lavori. Ci saranno poi il teatro canzone con “Rosso Milva” di Daniela Placci e la passeggiata teatrale sui sentieri di Coazzolo dedicata alla danza contemporanea in natura con “Cifra danzateatro”.
In programma degustazioni e racconto dei vini del territorio. Biglietti a prezzi popolari: 10 euro (con riduzioni a 5 euro fino ai 12 anni).
Il programma completo nei prossimi giorni su www.teatrodegliacerbi.it.