E la nicese Paola Malfatto il dodicesimo artista ospite della rassegna darte contemporanea "Ossigeno 2013", in scena dal giovedì al sabato nel giardino del Relais Cattedrale di Asti
E la nicese Paola Malfatto il dodicesimo artista ospite della rassegna darte contemporanea "Ossigeno 2013", in scena dal giovedì al sabato nel giardino del Relais Cattedrale di Asti (via Cattedrale 7). Paola Malfatto, che si avvicina alla fotografia nei primi anni 90 durante un viaggio di lavoro in cina, utilizza questa forma espressiva per una ricerca personale, uno strumento per raccontarsi.
Legata alla fotografia in bianco e nero, si appassiona ai ritratti di manichini che mette in mostra nel 2009 con l'evento "Static". Nel 2010 la rivista d'arte "I-Quality" pubblica un servizio a lei dedicato di foto della raccolta "Pièces". Nel 2011 si classifica, con la foto "Stadium", nei primi 50 (su 5.400) al concorso nazionale di GEO. Lo stesso anno mette in mostra alcune foto di particolari di Asti in "Punti di vista".
Nel 2012 vengono selezionate due fotografie per le Art Box della società Barbero che faranno il giro del mondo. E' presente con tre fotografie, "Vestiti in piazza", in una mostra personale permanente presso il Relais San Maurizio di Santo Stefano Belbo (Cn). Sempre in fase evolutiva, la fotografia diventa la naturale conseguenza della sua creatività. Le sue foto non sono altro che la sua anima che si affaccia nel quotidiano attraverso i suoi occhi che, come finestre, regalano scorci di emozioni.
"Illusioni" è il titolo della mostra in scena per "Ossigeno". Dice l'artista: «Gli scatti fermano l'immagine che non c'è, sviluppano la proiezione del nostro pensiero tra perfezione e deformità. Un mondo parallelo dove visioni ed interpretazioni mutano stati d'animo in un continuo divenire di immagini estemporanee fuori dagli schemi. Un susseguirsi d'illusioni la cui fonte è sempre la stessa, mai statica: perennemente in movimento.»
Info sulla pagina Facebook ufficiale della rassegna.