La libreria Profumi per la Mente organizza per giovedì nelle Cantine Bava a Cocconato (strada Monferrato 2) un incontro con lo scrittore Antonio Manzini. Nell'appuntamento, moderato da Davide
La libreria Profumi per la Mente organizza per giovedì nelle Cantine Bava a Cocconato (strada Monferrato 2) un incontro con lo scrittore Antonio Manzini. Nell'appuntamento, moderato da Davide Ruffinengo, sarà presentato l'ultimo libro di Manzini, "Era di maggio" (Sellerio editore), che riporta sulla pagina scritta le vicende del vicequestore Rocco Schiavone. Lo scrittore prosegue così la serie dei polizieschi scabri, realistici e immersi nell'amara ironia di Schiavone, un personaggio vero e profondo che lo scrittore Andrea Camilleri ha definito «disegnato in modo straordinario».
Antonio Manzini, attore e sceneggiatore, ha pubblicato i romanzi "Sangue marcio" e "La giostra dei criceti". La serie con Rocco Schiavone e? iniziata con il romanzo "Pista nera" (Sellerio, 2013 80.000 copie vendute e in corso di traduzione in Francia, Germania, Grecia) cui e? seguito "La costola di Adamo" (2014) e "Non e? stagione" (2015), a lungo nelle classifiche dei libri piu? venduti fino a raggiungere il terzo posto.
Inizio dell'incontro ore 21.15, ingresso gratuito.