Cerca
Close this search box.
Mare nostro
Cultura e Spettacoli
Biblioteca Astense

L’esperienza del soccorso in mare vista da Alessandro Porro e Marco Magnone

Il presidente di Sos Mediterranee e l’autore specializzato in letteratura per ragazzi presentano il libro che hanno scritto insieme

Sabato 4 febbraio, alle 17 alla Biblioteca Astense, si terrà la presentazione del libro di Alessandro Porro e Marco Magnone “Il mare nostro – Cronache da una nave che fa la differenza” (Piemme).
Alessandro Porro, astigiano, è un soccorritore con un passato da informatico. Nel 2017 è entrato a far parte dell’organizzazione umanitaria Sos Mediterranee, diventandone presidente.
Altro astigiano è Marco Magnone, che da anni si dedica alla letteratura per ragazzi. È autore di saggi e romanzi tra cui, pubblicati da Mondadori, “La mia estate indaco”, “Fino alla fine del fiato”, “La guerra di Celeste” e, insieme a Fabio Geda, “Il lato oscuro della Luna” e due fortunate saghe: “Berlin” e “I segreti di Acquamorta”. Insegna alla Scuola Holden di Torino, è socio del festival Mare di Libri e collabora a diversi progetti di educazione alla lettura.
In questo libro il racconto dell’esperienza di soccorso in mare vissuta da Alessandro Porro e dal suo equipaggio si alterna alla storia di Fathia e Muneer, due ragazzini che, dopo essere sfuggiti a un eccidio per mano dell’Isis, decidono di tentare la sorte e imbarcarsi per l’Europa.
Ingresso libero.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale