Iacchetti Enzo LAE
Cultura e Spettacoli
Appuntamento

Letteratura Alternativa Edizioni, Enzo Iacchetti protagonista del primo evento nella nuova sede

Sarà ospite domenica 12 dicembre per presentare “Non è un libro (solo pensieri acidi e non)”, scritto con l’obiettivo di finanziare l’acquisto di nuove ambulanze

Sarà Enzo Iacchetti il protagonista del primo evento organizzato da Letteratura Alternativa Edizioni nella nuova sede di via Bonzanigo, inaugurata nei giorni scorsi. Il noto conduttore televisivo e attore sarà infatti ospite domenica 12 dicembre alle 17.30 per presentare “Non è un libro (solo pensieri acidi e non)”, da lui scritto, edito e distribuito con l’obiettivo di finanziare l’acquisto di nuove ambulanze. Chiunque, infatti, può riceverlo tramite una libera donazione interamente devoluta alla Croce Rossa Italiana.
«Enzo Iacchetti regalerà un momento davvero unico», commenta Pablo Toussaint, contitolare della casa editrice.

La nuova sede

Trasferitasi in via Bonzanigo 34 dalla precedente sede in via Calosso, la casa editrice ha trovato spazio in locali molto signorili disposti su due livelli per un’ampiezza di 700 mq, coerenti con l’ampliamento dei progetti in atto. Infatti continua l’attività tradizionale, che l’ha portata a pubblicare, dal 2016 ad oggi, circa 150 libri di 80 autori. E, al contempo, ha avviato il nuovo progetto di arti visive intitolato “Asti Art Gallery”.
«La nuova sede – continua Toussaint – comprende una galleria d’arte contemporanea che sposa le mie competenze artistiche. L’obiettivo è dare vita, a partire dal prossimo febbraio, ad una Biennale astigiana dei privati dove cercherò di fare arrivare artisti di fama nazionale e internazionale che ho conosciuto in occasione delle cerimonie di premiazione dei riconoscimenti vinti negli anni come pittore».
Nel frattempo la galleria ospita la personale di Toussaint, con oltre 100 opere di arte figurativa e astratta insieme ad alcune sculture (maniquine art), cinque opere del suo allievo Gianni Salasco e alcune insegne neon artistiche che ritraggono personaggi famosi.

La mostra

La mostra è visitabile fino al 28 dicembre dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. Per quanto riguarda il fine settimana scrivere a: info@letteraturaalternativa.it. In riferimento all’evento con Enzo Iacchetti, per partecipare sarà necessario prenotare e possedere la tessera 20Eventi della casa editrice. Per informazioni: info@letteraturaalternativa.it; 391/7322596 (WhatsApp).

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail