Cerca
Close this search box.
Lo humor nero di Marco Carena per dissacrare i luoghi comuni
Cultura e Spettacoli

Lo humor nero di Marco Carena per dissacrare i luoghi comuni

Alla Casa del Teatro di via Goltieri, a cura di Alessio Bertoli e del Teatro degli Acerbi, sabato sera alle 21,15 avrà luogo una grande serata di cabaret con Marco Carena e il suo spettacolo

Alla Casa del Teatro di via Goltieri, a cura di Alessio Bertoli e del Teatro degli Acerbi, sabato sera alle 21,15 avrà luogo una grande serata di cabaret con Marco Carena e il suo spettacolo “DiscountAutore – Canzoni e comicità".

Marco Carena si definisce cantautore per vocazione e cabarettista per caso. Torinese, ha debuttato come chitarrista nel 1980 col gruppo rock “Le vecchie pellacce” per poi dedicarsi al cabaret ed alla canzone demenziale, partecipando anche, e vincendolo, al festival di Sanscemo. Ha poi anche preso parte, con un certo successo, alla 41° edizione del Festival di Sanremo ed ha contribuito alla realizzazione di Metropolis – Il Musical, ispirato al famoso film di Fritz Lang, nel ruolo di Rotwang lo scienziato, dove ha recitato insieme a Lucia Poli, Laura Ruocco e Antonello Angiolillo, con la regia di Ivan Stefanutti.

In questi anni, in parallelo alla sua attività di cantautore-cabarettista, in cui si è esibito in locali, teatri e piazze di tutta Italia, ha preso parte a vari film e fiction televisive. Suo marchio di fabbrica è una vena sarcastico-ironica, a volte venata di humour-nero, con la quale si diverte a dissacrare i quotidiani luoghi comuni. Come ha fatto in questi anni, ora continua ad esibirsi in tutta Italia con spettacoli che si rifanno al genere “teatro-canzone”, oggi così di moda, composti da monologhi e canzoni di cui è autore, partecipando nello stesso tempo a vari spettacoli teatrali, musical, film e fiction Tv.

Attraverso una carrellata dei “grandi insuccessi” del “DiscountAutore” si intraprende un viaggio che ci porta, o almeno ci prova, a comprendere un po’ di più questo genere e alcuni dei suoi protagonisti analizzati con l’aiuto di una sua sorella “minore” la canzone d’autore…comica.
Ingressi: 12 euro intero / 10 euro ridotto.

Aldo Gamba

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale