Domani (venerdì), alle 18 nella libreria Alberi d’Acqua di via Rossini ad Asti, sarà ospite lo scrittore Orso Tosco per la presentazione del suo nuovo romanzo “La controra del Barolo”, pubblicato da Rizzoli. Libro in cui riporta in scena il commissario Gualtiero Bova, noto come il Pinguino, in un’avventura carica di tensione e mistero.
Dopo un trasferimento nel basso Piemonte, infatti, Gualtiero cerca di godersi la tranquillità, ma un furto di cadavere da un cimitero lo catapulta in un incubo. L’autunno si trasforma in un’oscura corsa contro il tempo, in cui il Pinguino, accompagnato dalla fidata bassotta Gilda e una bizzarra squadra di poliziotti, deve affrontare una rete di criminalità e rituali antichi.
L’autore
Orso Tosco è scrittore, poeta e sceneggiatore. Per Minimum Fax ha pubblicato il romanzo “Aspettando i Naufraghi” e “London voodoo”. Per Interno Poesia è uscita la sua raccolta “Figure amate”.
Nel 2024 Rizzoli ha pubblicato il suo primo giallo dal titolo “L’ultimo pinguino delle Langhe”, che ha ottenuto il Premio Scerbanenco.
Dialogherà con l’autore Marisa Varvello.
L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione telefonando allo 0141/556270 o scrivendo a: alberidacqua@libero.it.