Venerdì 22 novembre, alle 18 alla libreria Alberi d’Acqua, lo scrittore torinese Giorgio Ballario presenterà il suo nuovo romanzo “L’equivoco del sangue” (Capricorno editore).
Al centro la settima indagine del maggiore Aldo Morosini nell’Africa orientale italiana. La storia è ambientata nel 1937. Mentre Asmara si prepara alle imminenti festività di Natale e alla visita del Duca d’Aosta, nuovo vicerè d’Etiopia e governatore dell’Africa orientale italiana, il maggiore Morosini è alle prese con un caso spinoso. La domestica eritrea di una delle famiglie più in vista della città è stata uccisa in strada a coltellate. Per fare luce sul delitto, Morosini è costretto a sollevare il velo d’ipocrisia che nasconde i segreti della potente famiglia. Quando muore in modo misterioso anche la capofamiglia, il maggiore sospetta che entrambi i decessi facciano parte di un oscuro intreccio di interessi.
Giorgio Ballario, giornalista torinese de “La Stampa”, è scrittore di noir ed esperto di storia coloniale italiana. All’incontro dialogherà con il giornalista Sergio Miravalle e con lo scrittore Gian Marco Griffi.
L’appuntamento fa parte degli eventi collaterali del Bagna Cauda Day. L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione (0141/556270, alberidacqua@libero.it).
Spettacolo toccante
- Luca Mombellardo