Orizzonte sempre più internazionale per la coppia di artisti astigiani Delta N.A., composta da Neva Epoque e Alberto Vignola.
Ieri (venerdì) ha infatti inaugurato a Chicago, negli Stati Uniti, la mostra “Surreal”. Alla collettiva, ospitata nella Vertical gallery della città, partecipano gli artisti surrealisti e pop-surrealisti che i curatori hanno ritenuto di maggior spicco sul panorama internazionale. In mostra anche l’opera “Fast future” del duo astigiano.
«L’abbiamo composta all’inizio dell’anno – spiegano – firmata e spedita pochi giorni prima di partire per Seoul, dove è ancora in corso, ospitata dalla galleria Venus, la nostra personale intitolata “In dreams we trust”, tanto che per questo motivo non abbiamo potuto essere presenti al vernissage della collettiva americana».
L’esposizione in Corea
Promossa in collaborazione con l’Istituto italiano di cultura e l’Ambasciata italiana della capitale, l’esposizione in Corea comprende diciotto opere che descrivono il rapporto tra realtà e sogni, dove «il mondo materiale, fondendosi con quello etereo, dà origine ad emozioni, intenzioni e desideri, tanto da renderli tangibili».
Sebbene ancora all’estero, i Delta N.A. stanno già pianificando il lavoro al rientro.
«Inizieremo a lavorare ad una nuova serie di opere – anticipano i due artisti – che verranno esposte nelle prossime mostre a partire dall’estate. Abbiamo infatti avuto molte richieste per esposizioni negli Stati Uniti, in Asia e in Europa, per cui i prossimi mesi ci dedicheremo completamente alla pittura».