E' fissato per oggi, giovedì (ore 18), alla Biblioteca Astense Giorgio Faletti (via Goltieri 3, Asti) l'incontro con lo scrittore Luca Bianchini. Moderato da Roberta Bellesini e Davide
E' fissato per oggi, giovedì (ore 18), alla Biblioteca Astense Giorgio Faletti (via Goltieri 3, Asti) l'incontro con lo scrittore Luca Bianchini. Moderato da Roberta Bellesini e Davide Ruffinengo, l'appuntamento presenta l'ultimo romanzo del 45enne torinese, "Dimmi che credi al destino" (Mondadori), una storia ambientata in una Londra dove il cielo cambia sempre colore e l'amore brucia a fuoco lento. Con il suo stile peculiare e inconfondibile Bianchini narra una vicenda che assomiglia terribilmente alla vita, un racconto commovente di rinascita e speranza tra humour inglese e una malinconia tutta italiana.
L'autore, nato a Torino l'11 febbraio 1970, ha pubblicato per Mondadori i romanzi "Instant Love" (2003), "Ti seguo ogni notte" (2004), "Se domani farà bel tempo" (2007) e "Siamo solo amici" (2010). Nel 2005 ha scritto la biografia di Eros Ramazzotti "Eros – Lo giuro". Nel 2013 ha pubblicato con grande successo le storie pugliesi di "Io che amo solo te" (che sarà presto un film) e "La cena di Natale". Ha condotto per anni "Colazione da Tiffany" su Radio2 e collabora con "La Repubblica" e "Vanity Fair", per cui tiene il blog "Pop Up".