E’ cominciata lunedì scorso, per continuare fino al 9 maggio, la raccolta di crowdfunding avviata dal cantautore astigiano Luca Fogliati. Ma l’obiettivo è già stato ampiamente raggiunto in pochi giorni. Sono infatti già stati superati 1.800 euro, 300 euro in più rispetto ai 1.500 che aveva fissato come obiettivo per coprire parte delle spese necessarie a pubblicare il suo primo album da solista. Intitolato “Per te”, uscirà in autunno.
«Sono molto contento – confida Fogliati – della risposta ricevuta finora, per cui ringrazio di cuore tutte le persone che hanno partecipato e condiviso il mio progetto. Per chi ancora desiderasse aderirvi, ho pensato di ampliarlo aggiungendo all’obiettivo la realizzazione del videoclip del singolo dell’album».
L’album
Il disco, di genere pop-rock italiano, conterrà dieci brani firmati da Fogliati, che si avvarrà della collaborazione di alcuni musicisti e professionisti: Beppe Lombardi, Marco D’Agostino, Riccardo Valle.
«L’album – spiega – comprenderà il meglio dei brani scritti in questi 15 anni, anche non eseguiti dal vivo, opportunamente riarrangiati dal produttore Beppe Lombardi. Lo dedicherò alle persone che mi hanno trasmesso l’amore e la passione per la musica. In primo luogo a mio papà, Beppe Fogliati, grazie a cui ho scoperto il cantautorato italiano; quindi a don Luigi Venezia, storico parroco di Calliano, con cui ho mosso i primi passi nel campo musicale partecipando al coro parrocchiale. Infine a “I Volume”, il gruppo di cui faccio parte dal 2007».
Per aderire alla raccolta fondi visitare la piattaforma eppela: https://www.eppela.com/it/projects/29635-per-te.