Primo evento speciale per “Edizione Straordinaria: recuperiamo il teatro perduto!”, rassegna organizzata dal Comune di Asti in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo con i recuperi degli spettacoli delle stagioni della rete Patric (Teatro Alfieri, Spazio Kor, Teatro di Dioniso e Mon Circo), terminata lo scorso 1° luglio.
Lo spettacolo
Lunedì 12 luglio, alle 21.30 nel cortile del Michelerio (corso Alfieri 381), salirà sul palco Paolo Nani con “La lettera”, spettacolo scritto dall’attore insieme a Nullo Facchini che cura anche la regia.
Un uomo entra in scena, si siede a un tavolo, beve un sorso di vino che però sputa, contempla la foto della nonna e scrive una lettera. La imbusta, affranca e sta per uscire quando gli viene il dubbio che nella penna non ci sia inchiostro. Controlla e constata di non aver scritto niente. Deluso, esce.
La storia de “La lettera” si ripete quindici volte in altrettante varianti. Paolo Nani, solo sul palco con un tavolo e una valigia di oggetti, riesce a dar vita a quindici microstorie, con la precisione propria di uno dei maestri indiscussi del teatro fisico, per uno spettacolo che dal 1992 è un classico della risata che gira per il mondo con oltre 1.200 repliche.
Biglietti
Biglietti: 10 euro, disponibili in prevendita alla cassa del Teatro Alfieri e direttamente al cortile del Michelerio la sera dello spettacolo a partire dalle 20. Info e prenotazioni 0141.399057-399040. Prenotazioni online su https://allive.it.