Cerca
Close this search box.
Lunezia Nuove Proposte: aperte le iscrizioni anche a cantautori e band emergenti
Cultura e Spettacoli

Lunezia Nuove Proposte: aperte le iscrizioni anche a cantautori e band emergenti

Creato dal patron Stefano De Martino e tenuto a battesimo da Fernanda Pivano nel 1996, torna quest’anno per la sua 18^ edizione il “Premio Lunezia”. La rassegna, nata con l’intenzione di

Creato dal patron Stefano De Martino e tenuto a battesimo da Fernanda Pivano nel 1996, torna quest’anno per la sua 18^ edizione il “Premio Lunezia”. La rassegna, nata con l’intenzione di premiare il valore musical–letterario delle canzoni, vanta un palmares di raro paragone con oltre 150 big della musica italiana che si sono esibiti sul palco della tre giorni toscana, tra i tanti Fabrizio De Andrè, Ligabue, Vasco Rossi, Ivano Fossati, Claudio Baglioni, Laura Pausini, Elisa, Pooh, Mauro Pagani, Gianni Morandi, Negramaro, Andrea Bocelli, Charles Aznavour.

Un festival che però dal 2001 si distingue anche per la sezione di nuove proposte che, diretta da Loredana D’Anghera, offre ai finalisti un credito di merito riconosciuto da tutto il mondo della musica. Le iscrizioni a “Lunezia Nuove Proposte” sono aperte a giovani artisti e band di qualità che vogliano provare a cimentarsi in un contesto prestigioso. Per info consultare il sito ufficiale della kermesse (clicca qui).

E’ intanto stato confermato come media partner della rassegna Rai Radio Uno, che garantirà la diretta radiofonica delle serate finali previste per l’estate del 2013 e la programmazione dei brani vincitori.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale