Canelli: torna il Mercato del territorio
Cultura e Spettacoli

Canelli: torna il Mercato del territorio

Dopo la tappa feriale agostana, il “Mercato del Territorio”, proposta di filiera, torna domenica con una quindicina di produttori in arrivo da astigiano e albese che daranno vita al mercatino di

Dopo la tappa feriale agostana, il “Mercato del Territorio”, proposta di filiera, torna domenica con una quindicina di produttori in arrivo da astigiano e albese che daranno vita al mercatino di prodotti agricoli ed agroalimentari. L’iniziativa è voluta dall’Assessorato al Commercio che, dopo il riconoscimento ricevuto dalla Coldiretti con il premio al “Paese Amico” all’Oscar Green 2013, si propone come uno degli appuntamenti più importanti del sud astigiano.

Dalle 8,30 del mattino e sino al primo pomeriggio sotto i platani dei controviali di piazza Cavour verranno proposti i raccolti di stagione e le specialità locali secondo la regola del kilometrozero. Al Mercato del Territorio si possono trovare formaggi di Langa, salumi, miele, ortofrutta, marmellate, conserve, farine, legumi secchi, olio, vino, grappe e distillati, pane e prodotti fa forno, piante, fiori e sementi.

La partecipazione è aperta agli imprenditori agricoli e agli operatori dell’artigianato agroalimentare. E’ consentita anche la partecipazione di chi, nel proprio orto, coltiva e produce per l’autoconsumo.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo