Cerca
Close this search box.
Domenica le majorettes Silver Girlsfesteggiano 10 anni di sfilate
Cultura e Spettacoli

Domenica le majorettes Silver Girls
festeggiano 10 anni di sfilate

Hanno sfilato sulle principali piazze di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, hanno partecipato a raduni nazionali e meeting interregionali, si sono fatte conoscere, ammirare, apprezzare e domenica,

Hanno sfilato sulle principali piazze di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, hanno partecipato a raduni nazionali e meeting interregionali, si sono fatte conoscere, ammirare, apprezzare e domenica, nella loro Villanova, si concederanno la festa più bella: quella del loro decimo compleanno. Sono le Silver Girls, le ragazze d’argento del Gruppo Majorettes Comunale di Villanova, fondato nell’ottobre del 2003, cresciuto negli anni sia in tecnica che in numero.

Nelle loro fila sono passate tantissime ragazze villanovesi. Molte si sono fermate, diventando il vero cuore dell’associazione, altre hanno vestito i panni rosso argento magari anche solo per una stagione, ma hanno contribuito anche loro a far si che le Silver Girls diventassero una delle più belle realtà associative villanovesi. Nate da una costola della Filarmonica Comunale, ma sempre rimaste indipendenti e con un proprio assetto sociale, le Silver Girls hanno avuto come primo presidente fondatore Maria Teresa Perona, cui é succeduto nel 2011 l’attuale presidente Andrea Ferrero. L’organico comprende attualmente 35 elementi capitanati da Cristina Maina, cui si affiancano, in veste di istruttrici e capofila, Marta Valvasori, Jacqueline Arlotta, Corinne Arlotta  e Silvia Capello.

Domenica sarà per loro una giornata campale, con esibizione e sfilata al mattino per la corsa del carro e l’esibizione degli strambottisti (fra le 10 e le 12,30 tra il concentrico e la cappella di S. Isidoro) e raduno con sfilate per il paese nel pomeriggio a partire dalle ore 16, quando da piazza Alfieri si avvierà il doppio corteo formato da Filarmonica Comunale e Silver Girls da un lato e banda di Vezza d’Alba e majorettes Folklore del Roero dall’altra. I due gruppi si esibiranno in piazza del Municipio e in piazza Supponito, quindi si ricongiungeranno e sfileranno nuovamente per il paese alla volta di piazza Alfieri.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale