"Maghette" alla ribalta
Cultura e Spettacoli

"Maghette" alla ribalta

Si intitola “Come per magia” lo spettacolo magico-teatrale proposto da Spasso Carrabile Giovani, in collaborazione con il Club Magico Astigiano e L’ “A.G.I.L.I.” (Associazione Genitori In

Si intitola “Come per magia” lo spettacolo magico-teatrale proposto da Spasso Carrabile Giovani, in collaborazione con il Club Magico Astigiano e L’ “A.G.I.L.I.” (Associazione Genitori In Lutto Insieme) che andrà in scena domenica alle 16 al Piccolo Teatro Giraudi di piazza San Giuseppe.

Dicono gli organizzatori: «Come per magia, all’interno della rassegna ‘Magic Sunday’, è un’occasione per far esibire due giovanissimi ma già esperti prestigiatori che portano in scena alcuni giochi già collaudati facenti parte del loro repertorio, uniti ad altri assolutamente nuovi, preparati appositamente per lo spettacolo. Non è però una banale serie di giochi di prestigio, ma una vera e propria storia che viene raccontata, grazie anche all’ausilio dell’arte magica, della narratrice, dell’assistente e del corpo di ballo, tutte ragazze under 20, così come i tecnici audio e luci».

Le musiche sono di Gershwin, Bernstein, Elton John e altri.
“Come per magia” è stato scritto ispirandosi ai più grandi di tutti i campi: dai musical di Broadway come “A chorus line”, ai cartoni animati della Disney, dal cabaret di Raoul Cremona alle coreografie di Gino Landi, dai film storici come “Un americano a Parigi”, alla magia dei professionisti italiani e stranieri, senza dimenticare la comicità un po’ retrò e genuina del cinema muto.

Questo il cast dello spettacolo: Mago Nolan (Luca Torello), Mago Nox (Stefano Ilari), Lucia Piana (narratrice), Nemesi Mancino (assistente); le ballerine sono Annalisa Pagella, Eleonora Guasti, Eleonora Poggio, Greta Baldizzone, Maria Sofia Montaldo, Martina Decri, Matilde Mancino, Michela Baldizzone, Rachele Marcato, Stefania Spertino. Tecnici: Alberto Abate, Dario Giolito.
Prevendita: Charlie Calzature – C.so Alfieri, 190 – Asti. Cell: 339/8042048.

a.g.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo