Venerdì 24 febbraio, alle 21 presso la libreria Alberi d’Acqua, sarà ospite lo scrittore Marco Drago che presenterà il suo nuovo romanzo “Innamorato” (Bollati Boringhieri editore).
Il libro è una fotografia della provincia italiana degli anni Ottanta, un viaggio nella memoria di un uomo che, quarant’anni dopo, fa i conti con un’ossessione: l’immagine di una ragazza che è stata sua per un po’ e che non si è più tolto dalla testa.
“Innamorato” è quindi un affresco asciutto e ironico sull’essere adolescenti negli anni Ottanta, accompagnato dalla musica, la moda e gli stili di vita di quegli anni.
Chi è Marco Drago
Marco Drago, 55 anni, canellese, è scrittore, traduttore e conduttore radiofonico. Ha fondato e diretto per quasi vent’anni la rivista letteraria “Maltese narrazioni”, legata alla storica birreria di Cassinasco. Da oltre vent’anni lavora per la radio (Rai, Radio24 e Radio della Svizzera Italiana) e fa parte della factory artistica Istituto Barlumen con Gaetano Cappa, autore dell’immagine della copertina del libro. Dialogherà con l’autore lo scrittore Gian Marco Griffi.
L’ingresso è gratuito, ma è necessario prenotare, telefonando allo 0141/556270 o scrivendo a: alberidacqua@libero.it.