Cerca
Close this search box.
Drago Marco sito
Cultura e Spettacoli
Appuntamento

Marco Drago presenta il romanzo “Innamorato”

Domani lo scrittore e conduttore radiofonico canellese sarà ospite della libreria “Alberi d’Acqua”. Dialogherà con lui Gian Marco Griffi

Venerdì 24 febbraio, alle 21 presso la libreria Alberi d’Acqua, sarà ospite lo scrittore Marco Drago che presenterà il suo nuovo romanzo “Innamorato” (Bollati Boringhieri editore).
Il libro è una fotografia della provincia italiana degli anni Ottanta, un viaggio nella memoria di un uomo che, quarant’anni dopo, fa i conti con un’ossessione: l’immagine di una ragazza che è stata sua per un po’ e che non si è più tolto dalla testa.
“Innamorato” è quindi un affresco asciutto e ironico sull’essere adolescenti negli anni Ottanta, accompagnato dalla musica, la moda e gli stili di vita di quegli anni.

Chi è Marco Drago

Marco Drago, 55 anni, canellese, è scrittore, traduttore e conduttore radiofonico. Ha fondato e diretto per quasi vent’anni la rivista letteraria “Maltese narrazioni”, legata alla storica birreria di Cassinasco. Da oltre vent’anni lavora per la radio (Rai, Radio24 e Radio della Svizzera Italiana) e fa parte della factory artistica Istituto Barlumen con Gaetano Cappa, autore dell’immagine della copertina del libro. Dialogherà con l’autore lo scrittore Gian Marco Griffi.
L’ingresso è gratuito, ma è necessario prenotare, telefonando allo 0141/556270 o scrivendo a: alberidacqua@libero.it.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale