Cerca
Close this search box.
Marco Drago web
Cultura e Spettacoli
Canelli

Marco Drago presenta il suo romanzo “Innamorato”

Appuntamento a domenica 5 febbraio, alle 17, presso la Biblioteca “Monticone”

Domenica 5 febbraio, alle ore 17, la Biblioteca “Gigi Monticone” di Canelli ospiterà la presentazione di “Innamorato” (ed. Bollati Boringhieri) l’ultima opera di Marco Drago. «Si può pensare tutta la vita al primo amore? – è la domanda che gli organizzatori rivolgono all’autore – Il libro, fresco di stampa (uscito il 24 gennaio), è un ironico affresco della provincia italiana degli anni Ottanta, ma è anche un’occasione per rivivere squarci di vita che ci riportano alle nostre adolescenze, un tempo fragile, aperto a molte possibilità, un tempo in cui abbiamo messo le basi del nostro futuro divenire, in cui siamo stati travolti dalla potenza dei sentimenti delle prime relazioni importanti, un tempo in cui magari abbiamo lasciato qualche rimpianto». Marco Drago indaga la sua ossessione d’amore che, come un sottofondo, lo ha seguito per quarant’anni fino a trovare luce e consapevolezza nelle pagine del suo romanzo.

L’autore, traduttore e da oltre vent’anni conduttore radiofonico, membro della factory artistica Istituto Barlumen, dialogherà con lo scrittore Dario Voltolini da poco ospite della biblioteca canellese con il suo romanzo “Il Giardino degli Aranci”.  L’appuntamento, che avrà luogo nella nuova sede di via G. B. Giuliani 29, offrirà al pubblico intervenuto l’opportunità di indagare una struggente passione dall’inusuale punto di vista maschile.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale