Cerca
Close this search box.
Mottola
Cultura e Spettacoli
Incontro

Maria Rita Mottola presenta il libro “DonnaDonne”

Suddiviso in sei parti, il volume tratta diversi argomenti, dalla politica alla famiglia. L’appuntamento è domani alla Biblioteca Astense

In vista della Giornata internazionale della donna, domani (sabato) alle 17 nella Sala delle Colonne della Biblioteca Astense, si terrà la presentazione del libro “DonnaDonne – L’evoluzione delle donne” dell’avv. Maria Rita Mottola, edito da Il Cerchio (418 pagine, 38 euro).  Incontro con cui la biblioteca propone un percorso di ricerca e studio per le donne desiderose di comprendere e di lottare con e per gli altri. Maria Rita Mottola si muove in questo percorso tra politica, diritti, famiglia, evoluzione e progresso.

Il libro

Suddiviso in sei parti, il volume affronta diversi argomenti: la politica, la famiglia, la cosmesi dei diritti, la salute, l’evoluzione e il progresso.
«Il saggio che presento – spiega l’ autrice – è un viaggio e un percorso personale di ricerca e studio offerto a donne desiderose di comprendere e di lottare con e per le altre e gli altri. E’ suggerito a uomini audaci e impazienti di riacquistare un ruolo decisivo nella creazione della società in cui vivono, capaci di costruire senza prevaricazioni e senza arroganza. Si intrrecciano spunti di riflessione, brani di testi e saggi, giurisprudenza e sociologia, pensiero filosofico e religioso, formando una ragnatela che tutto collega».

L’autrice

Maria Rita Mottola, avvocato e autrice di testi giuridici e non solo, collabora con il prof. Claudio Cendon, presidente di Aleramo onlus, associazione culturale che si occupa di promuovere la bellezza delle arti e del territorio del Monferrato, oltre che con altre associazioni di volontariato e gruppi di lavoro e di studio.
Modererà l’incontro la giornalista Veronica Iannotti.
Ingresso libero.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale