Continua la stagione di prosa del Teatro Civico di Moncalvo. Sabato 14 dicembre, alle 21, in scena lo spettacolo “Ma che razza di Otello?” di Lia Celi, che vedrà sul palco Marina Massironi. Previste musiche per arpa arrangiate ed eseguite dal vivo da Monica Micheli, per la regia di Massimo Navone.
Attrice e cabarettista, Marina Massironi ha vinto il David di Donatello e il Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista per il film “Pane e tulipani”. È inoltre nota per la lunga collaborazione artistica con il trio composto da Aldo, Giovanni e Giacomo.
Lo spettacolo
«Marina Massironi – spiegano dall’associazione “Arte & tecnica”, che cura la stagione in collaborazione con il Comune di Moncalvo – restituisce al pubblico la genesi del capolavoro verdiano con notizie storiche curiose, spunti d’attualità e riflessioni sulle dinamiche umane di cui il triangolo Otello-Iago-Desdemona si fa emblema, con umorismo sottile e spiazzante e momenti tragicamente appassionati. Il tutto accompagnato dalla timbrica cristallina dell’arpa di Monica Micheli».
E’ possibile prenotare i posti telefonando alla Drogheria Broda di Moncalvo (0141/917143).
La stagione teatrale di Moncalvo è un progetto “Le colline dei teatri”, sostenuto dalle fondazioni Crt e CrAsti, con sponsor la Banca di Asti.