La pittrice Marisa Garramone ama il nostro territorio e lo dimostra attraverso le sue opere che sanno descrivere con colori accesi e vivaci, in uno stile contemporaneo e figurativo, i dettagli più
La pittrice Marisa Garramone ama il nostro territorio e lo dimostra attraverso le sue opere che sanno descrivere con colori accesi e vivaci, in uno stile contemporaneo e figurativo, i dettagli più interessanti e le sfumature più suggestive del microcosmo astigiano. Le sue tele sono spesso esposte in prestigiosi luoghi simbolo della nostra città come lex sala Consiliare di Palazzo Civico. Qui fino allo scorso 1° aprile campeggiavano le opere della Garramone insieme a quelle degli altri aderenti alla Cna Artisti, la nuovissima realtà aggregativa che fa capo allassociazione di categoria astigiana.
Pur conseguendo ottimi riscontri di pubblico e di critica, nella vita di tutti i giorni Marisa fa larredatrice in uno showroom ad Isola dAsti e ci dice: Magari la passione per la pittura potesse diventare un lavoro! Credo che ad Asti vivere di questa mia attività creativa, che coltivo nel tempo libero, sarebbe davvero parecchio difficile; non penso proprio che possa realisticamente darmi un reddito sicuro e fisso.
Il talento per le arti figurative ce lha dentro dagli anni delladolescenza ed infatti dopo il diploma allIstituto dArte, decise di iscriversi alla facoltà di Architettura delluniversità di Torino: Ho concluso con profitto i primi due anni accademici ci spiega ma nel frattempo venni a conoscenza della possibilità di occuparmi dellarredamento dinterni nella ditta dove lavoro ancora oggi. Per me si trattava di unoccupazione creativa e gratificante ed è ancora così. Comunque ho continuato sempre a coltivare il mio amore per la pittura negli spazi liberi della mia giornata, come fosse un hobby, e mi sono tolta pure parecchie soddisfazioni perché ho esposto in numerose mostre. Dapprima i miei lavori sono stati ospitati nelle collettive e poi, in tempi più recenti, anche nelle personali.
Una particolarità della pittrice astigiana è la capacità di realizzare, in occasione di eventi culturali del territorio, le proprie tele in presa diretta in quelle che si possono ben definire delle originali estemporanee. La Garramone, inoltre, è stata anche autrice di un paio di copertine relative a pubblicazioni speciali de La Nuova Provincia.