La rassegna teatrale dedicata a Emanuele Pastrone prosegue lunedì con lo spettacolo dei Narratempo. In scena alla Casa del Popolo (via Brofferio 129, ingresso a offerta libera) "Cronache di
La rassegna teatrale dedicata a Emanuele Pastrone prosegue lunedì con lo spettacolo dei Narratempo. In scena alla Casa del Popolo (via Brofferio 129, ingresso a offerta libera) "Cronache di amanti, masche e briganti", un affresco del Piemonte in epoca napoleonica. Rivivranno personaggi folkloristici come masche, settimini e quei briganti che contrastarono le truppe del Generale corso.
I Narratempo sono una compagnia astigiana che ha raccolto componenti da altre realtà amatoriali locali, non è la prima volta che il gruppo propone un viaggio a ritroso nel passato del nostro territorio. Nato da un'idea di Piero Musso, lo spettacolo è scritto e diretto da Tommaso Asselli. Entrambi ne sono interpreti insieme a Francesca Ibertis, Beppe Pavan, Bianca Vercelli, Emanuela Paccagnan, Pino Pampararo, Giorgio Gallo, Gloria Gianotti, Gino Vercelli, Massimo Cattanea. Musiche di Bianca Vercelli. La rassegna proseguirà con altri tre appuntamenti, poi il 22 dicembre la "Cumpania del Gelindo" metterà in scena il suo tradizionale spettacolo natalizio, scritto da Luciano Nattino.
e.p.r.