Tappa al Teatro Alfieri, venerdì 21 febbraio alle 21, per il comico genovese Antonio Ornano. Già ospite fisso della trasmissione televisiva Zelig, in cui impersonava un biologo naturalista, attualmente è ospite del Gialappa’s show.
All’Alfieri porterà lo spettacolo che lo vede regista, autore e protagonista sul palco. Solo in scena con la sua musica del cuore, rigorosamente rock, che irrompe di tanto in tanto per dar ritmo. Protagonista, come si diceva, di un irrefrenabile flusso di coscienza in cui emerge un uomo che affronta la vita con una morale approssimativa, scarsa autostima e una notevole dose di cinismo.
Ornano analizza temi e problemi della vita, per tracciare un bilancvio di mezza età. «Forse – spiegano dalla produzione – è giunto il momento di chiedere l’aiuto di uno psicologo da cui si è sempre rifiutato di andare, non tanto per scetticismo, quanto, da genovese, per l’onorario da pagare. E allora capita di sentirsi dire da uno bravo: “Lei è un maschio caucasico irrisolto”, uno di noi insomma, che finalmente attraversa una fase trasformativa, si sfoghi. E così capita di scrivere e risalire sul palco».
Biglietti da 28 a 38 euro (più commissioni) su www.ticketone.it.
Da Casorzo
- Luca Mombellardo