Cerca
Close this search box.
Dapporto e Fassari
Cultura e Spettacoli
Evento

Massimo Dapporto e Antonello Fassari sul palco del Teatro Alfieri

Mercoledì 1° febbraio saranno i protagonisti dello spettacolo di prosa “Il delitto di via dell’Orsina”

Ultimi biglietti disponibili per l’atteso appuntamento – mercoledì 1° febbraio alle 21 al Teatro Alfieri – con il cartellone di prosa della Stagione teatrale all’Alfieri di Asti.
Parliamo de “Il delitto di via dell’Orsina” di Eugène-Marin Labiche, con traduzione di Andrée Ruth Shammah e Giorgio Melazzi, adattamento e regia di Andrée Ruth Shammah. In scena Massimo Dapporto, Antonello Fassari, Susanna Marcomeni, con Marco Balbi, Andrea Soffiantini, Christian Pradella, Luca Cesa-Bianchi e le musiche di Alessandro Nidi.
Protagonisti i due noti attori Dapporto e Fassari – entrambi volti noti a teatro, al cinema e in televisione, che l’anno scorso hanno fatto parte del cast del film “I Cassamortari” di Claudio Amendola – in uno spettacolo proposto nei teatri di tutta Italia dal dicembre 2021.

La storia

Due uomini, un ricco nobile ed elegante (Massimo Dapporto) e un proletario rozzo e volgare (Antonello Fassari), si risvegliano nello stesso letto, hanno le mani sporche, le tasche piene di carbone e non ricordano nulla di quanto accaduto la notte precedente. Quando dal giornale apprendono della morte di una giovane carbonaia si convincono di essere stati loro a commettere l’omicidio.
Un atto unico che spinge sul gran gioco del teatro e delle sue possibilità, in cui si inseriscono couplets cantati. Una vicenda fatta di tensioni che gioca con i tanti tic di oggi e mette in scena il contrasto tra come vogliamo apparire e come siamo davvero dentro la solitudine che ci attanaglia.

Biglietti

Ultimi biglietti (23 euro platea, barcacce, palchi; 18 euro loggione) disponibili alla cassa del Teatro Alfieri, aperta dal martedì al venerdì dalle 10 alle 17, e online su www.bigliettoveloce.it e www.allive.it.
Per informazioni: 0141/399057.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale