Serata di beneficenza e grande musica martedì (ore 21.15) al Teatro Alfieri. Sul palco astigiano si esibisce per la prima volta il giovane tenore Matteo Macchioni, già noto al grande pubblico per la
Serata di beneficenza e grande musica martedì (ore 21.15) al Teatro Alfieri. Sul palco astigiano si esibisce per la prima volta il giovane tenore Matteo Macchioni, già noto al grande pubblico per la sua partecipazione al talent show televisivo "Amici" di Maria De Filippi. Accompagnato da Matteo Ganassi, Macchioni presenta un "live recital" dedicato a note arie d'opera e a celebri brani di musica leggera quali "Caruso", "My Way", "We Are The Champions", "Maria" (da "West Side Story"), "Miserere" e diversi altri. L'evento è organizzato dall'associazione CreATive in collaborazione con la Città di Asti e Akamu, l'ingresso è a offerta libera a favore della onlus One more life.
Nativo di Sassuolo, Macchioni vanta un curriculum artistico già piuttosto lungo e articolato. Nel 2008 è stato il più giovane tenore a giungere alle fasi finali del "Pavarotti international voice competition". Nel 2010, invece, la partecipazione ad "Amici" dove il suo talento viene notato da Caterina Caselli che decide di investire e credere nel suo progetto pop?lirico. Dopo il debutto al teatro "G. Verdi" di Salerno nel ruolo di Nemorino dall'Elisir d'amore di Gaetano Donizetti, esordisce nel 2011 con il suo primo album, "D'altro Canto" (Sugar). Dal 2012 inizia a esibirsi nei più importanti teatri lirici del mondo e fra i prossimi impegni si segnalano il debutto in Germania (Teatro dell'Opera di Lipsia), a marzo 2016, ne La Cenerentola di Rossini. Info e prenotazioni info@creativeasti.com o ai numeri 349/1856076 e 335/5839512.
l.g.