Torna questa domenica il Bazarino di primavera, mercato del baratto e di scambio dell'usato riservato a bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie. L'appuntamento è allo "Spazio
Torna questa domenica il Bazarino di primavera, mercato del baratto e di scambio dell'usato riservato a bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie. L'appuntamento è allo "Spazio Vinci" di piazza Leonardo da Vinci 22, dalle 10.30 alle 18.30, dove i giovani espositori proporranno ai coetanei giocattoli, libri, dvd, oggetti usati su oltre 120 bancarelle, tanto che si stima la presenza di 500 bambini.
L'iniziativa, promossa dal Servizio istruzione del Comune, vedrà quest'anno una novità: il caffè letterario, angolo di lettura e scambio libri per gli adulti.
Nel cortile esterno dello Spazio Vinci ci saranno gazebo, tavolini, sedie dove gli adulti (genitori e visitatori) potranno fermarsi a parlare di libri, consultarli, leggerli, scambiarli, davanti ad una tazza di caffè offerta a tutti coloro che porteranno uno o più volumi validi come "biglietto d'ingresso" per accedere al caffé. Chi volesse ascoltare uno stralcio del proprio libro preferito potrà "prenotare" un attore professionista delle Case del Teatro di Asti consegnando il volume la domenica mattina.
Stessa attenzione è stata riservata ai ragazzi: nell'ambito della manifestazione, infatti, ci sarà uno scambio libri e angolo lettura per ragazzi denominato "Il latte letterario", dove i ragazzi potranno consultare, leggere e scambiare i libri portati da casa. I bibliotecari saranno i giovani consiglieri del Consiglio cittadino dei ragazzi, mentre lo sponsor sarà la Centrale del latte di Torino che offrirà lo yogurt ai partecipanti. Nell'ambito della manifestazione si potrà anche mangiare grazie alla presenza dello stand dell'agriturismo "I Surì". Il servizio di sorveglianza sarà garantito dai volontari dell'Associazione nazionale alpini.
e.f.