Mercoledì l'omaggio di Bosca a Fenoglio
Cultura e Spettacoli

Mercoledì l'omaggio di Bosca a Fenoglio

Arriva finalmente a Nizza mercoledì sera, con inizio alle 21, lo spettacolo “Come vivo acciaio”, di e con Andrea Bosca ed Elisa Galvagno. Il progetto, nato come naturale evoluzione del

Arriva finalmente a Nizza mercoledì sera, con inizio alle 21, lo spettacolo “Come vivo acciaio”, di e con Andrea Bosca ed Elisa Galvagno. Il progetto, nato come naturale evoluzione del laboratorio teatrale “Mezzapagina” che già aveva fatto tappa in varie location significative tra Langhe, Roero e Monferrato, si propone l’ambizioso obiettivo di fare da testimonial della candidatura a Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco del paesaggio dei vigneti.

Per farlo, non poteva che prendere spunto da un romanzo di uno dei “cantori” delle terre del vino piemontesi per eccellenza, quel Beppe Fenoglio di cui ricorre quest’anno il cinquantenario della scomparsa. Il libro, per la precisione, è “Una questione privata”; la storia, quella di Milton, giovane studente e partigiano sballottato tra le campagne langarole nel pieno della lotta di resistenza: in frantumi, oltre al mondo che conosceva, un antico amore. Lo spettacolo è ad ingresso libero, prenotazione dei posti allo 0141-433374-295 (ufficio turismo della Provincia).

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale