Arriva finalmente a Nizza mercoledì sera, con inizio alle 21, lo spettacolo Come vivo acciaio, di e con Andrea Bosca ed Elisa Galvagno. Il progetto, nato come naturale evoluzione del
Arriva finalmente a Nizza mercoledì sera, con inizio alle 21, lo spettacolo Come vivo acciaio, di e con Andrea Bosca ed Elisa Galvagno. Il progetto, nato come naturale evoluzione del laboratorio teatrale Mezzapagina che già aveva fatto tappa in varie location significative tra Langhe, Roero e Monferrato, si propone lambizioso obiettivo di fare da testimonial della candidatura a Patrimonio dellUmanità dellUnesco del paesaggio dei vigneti.
Per farlo, non poteva che prendere spunto da un romanzo di uno dei cantori delle terre del vino piemontesi per eccellenza, quel Beppe Fenoglio di cui ricorre questanno il cinquantenario della scomparsa. Il libro, per la precisione, è Una questione privata; la storia, quella di Milton, giovane studente e partigiano sballottato tra le campagne langarole nel pieno della lotta di resistenza: in frantumi, oltre al mondo che conosceva, un antico amore. Lo spettacolo è ad ingresso libero, prenotazione dei posti allo 0141-433374-295 (ufficio turismo della Provincia).