Cerca
Close this search box.
Cornero Vanni e Oliva Gianni
Cultura e Spettacoli

Mercoledì torna “La grande Storia a teatro”

In Sala Pastrone si parlerà della Legione straniera con il veterano Aldo Nebiolo e lo storico Gianni Oliva

Riprende “La grande Storia a teatro”

Mercoledì 22 gennaio, alle 18 nella Sala Pastrone del Teatro Alfieri, prenderà il via la seconda parte della rassegna “La grande Storia a teatro”, cominciata lo scorso autunno.
Nata da un’idea condivisa dall’assessore Gianfranco Imerito e dal giornalista Vanni Cornero, dall’autunno del 2018 la rassegna porta sui palcoscenici del Teatro Alfieri e della Sala Pastrone autorevoli scrittori e storici a conversare su momenti, personaggi, epoche, istituzioni di significativa importanza nelle vicende nazionali, mantenendo al contempo un legame col territorio attraverso luoghi, avvenimenti o persone legati all’argomento in calendario.

L’appuntamento di mercoledì

L’appuntamento di mercoledì, intitolato “Legione straniera tra storia e leggenda”, sarà incentrato su Aldo Nebiolo, veterano ultranovantenne, che ha partecipato alla guerra d’Indocina e successivamente alle operazioni militari francesi in Nordafrica.
A dialogare con il legionario saranno Gianni Oliva (noto storico torinese che, nella sua vasta produzione, annovera il volume “Fra i dannati della terra – Storia della Legione straniera” pubblicato da Mondadori) e Vanni Cornero, che modererà l’incontro.
L’ingresso è libero.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale