Domani (domenica), alle 18.30 nella sala Pastrone del Teatro Alfieri, saranno ospiti gli attori Michele e Stefano Manca (meglio conosciuti come Pino e gli Anticorpi) che presenteranno il film di Bonifacio Angius “I giganti”, presentato all’ultimo Festival di Locarno e in selezione per la candidatura a Miglior Film italiano agli Oscar 2o22.
Uscito giovedì scorso nelle sale cinematografiche di tutta Italia, racconta di una rimpatriata tra vecchi amici, in una casa sperduta, in una valle dimenticata dal mondo. Tanti ricordi, piombo, e storie d’amore dall’abisso. Un film che nasce da diverse suggestioni inevitabilmente legate al triste e sconvolgente periodo che stiamo vivendo.
Le parole dei protagonisti
Michele e Stefano Manca, protagonisti del film, ne parleranno con Riccardo Costa, presidente del circolo cinematografico Vertigo, prima della proiezione nella Sala Pastrone.
«Conosciamo Bonifacio da anni – affermano – addirittura avremmo dovuto già partecipare al suo primo film, “Perfidia” (2014). Poi, però, la cosa non si concretizzò. Tra l’altro avrebbe dovuto girare un altro film ma, a causa del lockdown, si è fermato il progetto. Così ha deciso di virare su questo, Ed eccoci qui».