Domani (sabato), alle 17 alla Biblioteca Astense, Mimmi Maselli presenterà il libro “Le storie fantastiche del signor Rockteller” (Giunti Editore).
Il volume è nato dal primo podcast italiano di fiabe rock per ragazzi, da lui curato, in cui ogni storia crea un ponte narrativo immaginario tra il mondo fantastico dei bambini e la musica amata dai genitori, costruendo un contesto di condivisione.
In biblioteca il pubblico non assisterà ad una semplice presentazione, ma un piccolo reading per tutta la famiglia, con lettura di storie tratte dal libro, accompagnate da musiche dal vivo e vari momenti di interazione ludica e giochi d’ascolto.
Durante la narrazione faranno capolino, ad esempio, le performance dal vivo del cantautore astigiano Andrea Anania, che accompagnerà musicalmente l’evento con alcuni accenni ai classici del rock evocati dalle storie.
A seguire un breve incontro con l’autore, moderato dalla giornalista Manuela Caracciolo.
Chi è Mimmi Maselli
Mimmi Maselli è deejay e consulente musicale. Dopo aver lavorato come marketing coordinator presso Mtv Italia, ha intrapreso una ventennale carriera curando la selezione musicale di film e docu-serie per Rai e Netflix e di podcast per Lamborghini, Bmw e Gruppo Rcs.