Mimmo Locasciulli aspettando Danilo Sacco e il suo libro
Cultura e Spettacoli

Mimmo Locasciulli aspettando
Danilo Sacco e il suo libro

Fan, curiosi, giornalisti, gente comune. In molti si chiedevano quando sarebbe terminato il silenzio artistico di Danilo Sacco, voce dei Nomadi dalla morte di Augusto Daolio sino allo scorso anno

Fan, curiosi, giornalisti, gente comune. In molti si chiedevano quando sarebbe terminato il silenzio artistico di Danilo Sacco, voce dei Nomadi dalla morte di Augusto Daolio sino allo scorso anno quando, per una serie di ragioni personali, decise di uscire dalla band dopo 19 anni. Oggi chiunque si fosse posto delle domande potrà avere le risposte che desidera perché venerdì, alle 18 nella Casa del Teatro (ex auditorium del Centro Giovani, via Goltieri 3) per il ciclo di incontri “Facciamo salotto”, Danilo Sacco presenterà il suo libro, “Come polvere nel vento”, e dialogherà con il pubblico parlando anche del suo ultimo disco, “Un Altro Me”. L’incontro è organizzato dall’associazione Ondesferiche in collaborazione con il Comune di Asti e l’Assessorato alla Cultura ed è a ingresso libero.

Ma non è tutto. Sacco terrà assieme alla sua band, la sera stessa alle 21 al Teatro Alfieri, un concerto di presentazione del nuovo album durante il quale eseguirà anche brani storici dei Nomadi e alcune cover che rivelano le sue radici rock. Chi acquisterà il libro durante la presentazione alla Casa del Teatro potrà usufruire di uno sconto sul biglietto per il concerto: presentandosi alla cassa del teatro con il volume si potrà infatti avere un biglietto per platea, barcacce o palchi a 13 euro anziché 15. Info 0141/399057.

La musica dal vivo ad Asti, però, inizia già giovedì al Diavolo Rosso con il ritorno del cantautore abruzzese Mimmo Locasciulli, in scena sul palco di piazza San Martino in versione voce e pianoforte. Un artista attivo ormai da quasi tre decenni che, in un concerto di circa due ore, proporrà le canzoni tratte dai suoi più celebri album. Domenica, invece, il palco del Diavolo sarà per il grande pianista jazz americano Greg Burk. Info 0141/355699 o sul sito ufficiale del Diavolo Rosso.

Luca Garrone

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo