Giro della piazza
Cultura e Spettacoli
Spettacolo

Mon Circo, in scena la commedia “Giro della piazza”

Domenica 12 dicembre a Portacomaro nuovo appuntamento con la rassegna realizzata dalla compagnia Magdaclan

Domenica 12 dicembre, alle 16.30 nella sala comunale di Portacomaro, nuovo appuntamento con la rassegna di circo contemporaneo Mon Circo. In scena la compagnia franco-italiana Madame Rebiné, protagonista dello spettacolo “Giro della piazza”, di e con Andrea Brunetto, Max Pederzoli e Alessio Pollutri; regia e drammaturgia Mario Gumina. Una commedia circense che nasce dal desiderio di celebrare il ciclismo nei suoi aspetti più rilevanti: la resistenza fisica e il coinvolgimento del pubblico. “Un percorso ciclistico insidioso che negli anni ha visto sbocciare atleti quali Bartali e Coppi – spiegano gli organizzatori – oggi vedrà in pista le promesse del ciclismo italiano. Chi sarà il vincitore? Andrea Brunello, il ciclista veloce e snello, ma soprattutto bello, o Tommaso, il ciclista dal grande naso?”.

Il biglietto responsabile

Per l’ingresso Mon Circo propone il cosiddetto “biglietto responsabile”, come spiegano gli organizzatori: “Abbiamo assistito – affermano – ad un fenomeno inaspettato e di portata mondiale. Lo spettacolo dal vivo, che già non godeva di buona salute, ha subìto durissime ripercussioni, forse ingenuamente non previste, a causa della pandemia. Noi crediamo fortemente nel potere della cultura, della fantasia, dell’immaginazione, nell’arte come strumento di libertà e di conoscenza. Per questo scegliamo di condividere la brillante iniziativa del Teatro Sociale di Gualtieri del biglietto responsabile, uno strumento agile ed elastico, da un lato per provare a tenere unito il pubblico e dall’altro per cercare sostenere la rassegna in questo momento di difficoltà. I biglietti responsabili vengono scelti liberamente dagli spettatori in fase di acquisto, a partire da 5 euro fino a 20 euro”.
Preferibile la prenotazione: info@moncirco.com o 347 7670394 (sms/Whatsapp).
La rassegna è realizzata dalla compagnia MagdaClan in collaborazione con i Comuni di Asti, Montiglio, Cella Monte, Portacomaro, il sostegno della Regione Piemonte e maggior sostenitore la Fondazione Compagnia di San Paolo.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail