Domenica 12 dicembre, alle 16.30 nella sala comunale di Portacomaro, nuovo appuntamento con la rassegna di circo contemporaneo Mon Circo. In scena la compagnia franco-italiana Madame Rebiné, protagonista dello spettacolo “Giro della piazza”, di e con Andrea Brunetto, Max Pederzoli e Alessio Pollutri; regia e drammaturgia Mario Gumina. Una commedia circense che nasce dal desiderio di celebrare il ciclismo nei suoi aspetti più rilevanti: la resistenza fisica e il coinvolgimento del pubblico. “Un percorso ciclistico insidioso che negli anni ha visto sbocciare atleti quali Bartali e Coppi – spiegano gli organizzatori – oggi vedrà in pista le promesse del ciclismo italiano. Chi sarà il vincitore? Andrea Brunello, il ciclista veloce e snello, ma soprattutto bello, o Tommaso, il ciclista dal grande naso?”.
Il biglietto responsabile
Per l’ingresso Mon Circo propone il cosiddetto “biglietto responsabile”, come spiegano gli organizzatori: “Abbiamo assistito – affermano – ad un fenomeno inaspettato e di portata mondiale. Lo spettacolo dal vivo, che già non godeva di buona salute, ha subìto durissime ripercussioni, forse ingenuamente non previste, a causa della pandemia. Noi crediamo fortemente nel potere della cultura, della fantasia, dell’immaginazione, nell’arte come strumento di libertà e di conoscenza. Per questo scegliamo di condividere la brillante iniziativa del Teatro Sociale di Gualtieri del biglietto responsabile, uno strumento agile ed elastico, da un lato per provare a tenere unito il pubblico e dall’altro per cercare sostenere la rassegna in questo momento di difficoltà. I biglietti responsabili vengono scelti liberamente dagli spettatori in fase di acquisto, a partire da 5 euro fino a 20 euro”.
Preferibile la prenotazione: info@moncirco.com o 347 7670394 (sms/Whatsapp).
La rassegna è realizzata dalla compagnia MagdaClan in collaborazione con i Comuni di Asti, Montiglio, Cella Monte, Portacomaro, il sostegno della Regione Piemonte e maggior sostenitore la Fondazione Compagnia di San Paolo.