Cerca
Close this search box.
Monale: la Festa delle Rose si tinge di rosso Ferrari
Cultura e Spettacoli

Monale: la Festa delle Rose si tinge di rosso Ferrari

Tutti gli appassionati della scuderia del Cavallino Rampante avranno l’occasione di poter ammirare le veloci monoposto domenica a Monale. Nell’ambito della “Festa delle Rose 2013” è stato

Tutti gli appassionati della scuderia del Cavallino Rampante avranno l’occasione di poter ammirare le veloci monoposto domenica a Monale. Nell’ambito della “Festa delle Rose 2013” è stato previsto il Ferrari Day, manifestazione realizzata in collaborazione con la “Scuderia Ferrari Club” di Sommariva Perno. Per tutta la giornata sono previste prove con simulatori di guida, mentre nel pomeriggio (dalle 15) ci si potrà cimentare nella gara di “pit stop” con monoposto di formula 1, le cui squadre saranno formate da 15 persone (possibilità di iscrizione gratuita, sul posto). Dalle 17 è invece prevista la gara di “Soap Box”, prototipi senza motore, che percorreranno il tracciato in discesa predisposto dagli organizzatori.

La kermesse enogastronomica inizia giovedì, a partire dalle 19,45 con la “Cena in piazza” (previa prenotazione) che verrà consumata sotto il Palatenda. La serata sarà allietata dal complesso “I medici” Cover Band (ingresso gratuito). Venerdì, a partire dalle 19, i pizzaioli della Appaloosa Pub Pizzeria, proporranno “Pizza in Piazza”. Alle  21 prenderà il via la grande serata giovane (ingresso gratuito) con la Festa della birra e la musica live proposta dal complesso Sani E Salvi. Lo stand enogastronomico riapre sabato alle 19, mentre alle 20.30 ci si potrà iscrivere alla seconda edizione della gara “Tiro alla fune monalese” (squadre composte al massimo da 5 persone e 450 kg di peso totale). Concluderà la serata la cantante Mara e l’orchestra di Luigi Gallia.

Domenica mattina la giornata conclusiva dei festeggiamenti, prevede “Mangiuma e catuma lun ca fùma”, fiera del naturale e artigianato. La serata si concluderà con i piatti preparati dai cuochi volontari presso lo stand della Pro loco e con  musica dell’orchestra Luca Frencia.

Luigi Mucciolo

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale