Teatro Moncalvo
Cultura e Spettacoli
Teatro

Moncalvo, apre domani la stagione teatrale con “Dante tra le fiamme” di Matthias Martelli

L’artista affronta Dante Alighieri avvalendosi della consulenza di Alessandro Barbero e la regia di Emiliano Bronzino

Si apre domani, domenica, la stagione del teatro civico di Moncalvo. Alle 17 andrà in scena “Dante tra le fiamme” con Matthias Martelli, autore anche del testo. L’artista, che ha dato nuova vita alla commedia dell’arte, affronta Dante Alighieri avvalendosi della consulenza di Alessandro Barbero. La regia è di Emiliano Bronzino, direttore artistico delle ultime edizioni di Asti Teatro.

Martelli, con il suo personale percorso di teatro giullaresco, secondo gli organizzatori, è l’interprete ideale per avvicinare le nuove generazioni alla scoperta dell’opera di Dante. Lo spettacolo parte dal vissuto di Dante, dall’infanzia all’esilio, dalla passione politica a quella amorosa, per intrecciare gli eventi della sua esistenza con i versi della “Vita Nova” e della “Divina Commedia”. Ne emerge la figura del poeta che ha inventato l’Italia, un uomo fragile e complesso, ricco di speranze e conflitti, capace di rendere eterne vicende personali.

La stagione di prosa proporrà 9 spettacoli, quattro dei quali fuori abbonamento, con la direzione artistica di Arte&Tecnica. Il programma completo è disponibile sul sito dell’associazione.

«Siamo molto soddisfatti per la rassegna in partenza, particolarmente significativa – hanno commentato il sindaco Orecchia e il vicesindaco Giroldo – Moncalvo ha infatti vinto un importante bando dedicato alla cultura e il teatro civico viene ora opportunamente rafforzato».

I fondi dedicati dal Comune alla stagione teatrale sono infatti raddoppiati rispetto all’anno precedente e alcuni sforzi sono già stati compiuti per ampliare la dotazione tecnica delle luci dietro il sipario, con macchinari e attrezzature più preformanti.

Biglietti da 12 a 18 euro. La vendita dei biglietti singoli sarà effettuata solo il giorno stesso dello spettacolo presso la cassa del teatro dalle ore 19.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo