Cerca
Close this search box.
Moncalvo fa festa, StraMoncalvo, luna park e mangiate sotto i portici
Cultura e Spettacoli

Moncalvo fa festa, StraMoncalvo, luna park e mangiate sotto i portici

Il lungo fine settimana si apre divertendosi sulle attrazioni del luna-park poi prosegue di corsa lungo vie e strade cittadine, prima di concludere a tavola. Tre serate di appuntamenti nel secondo ed

Il lungo fine settimana si apre divertendosi sulle attrazioni del luna-park poi prosegue di corsa lungo vie e strade cittadine, prima di concludere a tavola. Tre serate di appuntamenti nel secondo ed ultimo fine settimana in cui si è sviluppata l’edizione 2013 della festa patronale intitolata a Sant’Antonino. Manifestazione saltata lo scorso anno e quest’anno promossa dalla Pro loco in collaborazione con Comune ed Unpli provinciale.

Il precedente fine settimana, all’insegna della musica, è andato in archivio con il buon successo registrato dal doppio concerto che portato sul palco di piazza Carlo Alberto prima la "Shary Band" e la sera seguente i "The Experiment". In particolare sono stati oltre 500 gli spettatori giunti sabato sulla piazza cittadina per applaudire il tributo alla dance che però il maltempo ha spento dopo un’ora di spettacolo. Sabato e domenica sera, a partire dalle 19, ci si potrà nuovamente accomodare sotto i medievali portici della piazza per apprezzare i piatti approntati dai cuochi della Pro loco aleramica.

In questo fine settimana di divertimento ci sarà spazio anche per lo sport grazie alla "StraMoncalvo". La corsa podistica da sempre abbinata ai festeggiamenti di maggio anche se lo scorso anno non venne disputata. Quella in programma sabato sarà l’edizione numero tredici e si presenta con diverse conferme e sostanziali novità. Infatti sarà tenuta a battesimo la prima "Moncalvo trail" che si svilupperà lungo un percorso di circa 17 chilometri assumendo carattere competitivo. Un tracciato che affiancherà la più tradizionale stracittadina, quella aperta all’intera cittadinanza sulla distanza classica di circa 6 mila metri.

Vi sarà poi un terzo tracciato riservato ai bimbi di un chilometro. Confermata quale sede di partenza e nonché dove verrà posto il traguardo la centrale piazza Garibaldi, all’ombra del Teatro Civico dove poi si svolgerà la cerimonia di premiazione. Le iscrizioni proseguono presso la palestra Gymnasium Academy di piazza Stazione e sul sito www.gymnasiumoutdoor.com con quota fissata a 20 euro per la "Moncalvo trail" (25 euro iscrivendosi il giorno della gara, comprende chip per rilevazione tempi, buono pasta e t-shirt), 6 euro per la "StraMoncalvo" (compresta t-shirt) e gratuita per i bambini. Il ritrovo e ritiro pacchi gara, dalle 16,30 con il via della "Moncalvo trail" alle 18, quindici minuti dopo toccherà alla "StraMoncalvo" mentre la mini-corsa riserbata ai bambini aprirà il programma, con lo start dato alle 17,30.

Maurizio Sala

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale