Sono ancora tre gli appuntamenti del mese di agosto del Festival Cacciano, in corso a Moncalvo. Sabato 13 agosto, sul sagrato delle Chiesa di San Francesco si esibirà il Trio Quiròs, ensemble che, grazie alla voce, si muove con estrema flessibilità tra stile e linguaggi differenti all’interno della musica americana: da Gershwin a Bernstein fino alla musica Argentina di Piazzolla e Ramirez, sfiorando la canzone del ‘900.
Sabato 20, nel cortile di Palazzo Testafochi, suonerà Umberto Ruboni, in Recital per pianoforte sulle musiche di Mozart, Grieg e Chopin. Chiuderà la rassegna, domenica 28 agosto in piazza Garibaldi, il quintetto di ottoni Canaja Brass Quintet con brani appositamente scritti per questa formazione e molteplici arrangiamenti che andranno, dal classico fino al Ragtime.
Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21 con ingresso gratuito. Durante la durata della manifestazione, dedicata alle figure pittoriche di Guglielmo e Orsola Caccia, sarà possibile visitarne le opere nella Chiesa di San Francesco e nel Museo Cacciano il sabato e la domenica.
Nella foto il Trio Quiròs