Inaugurazione mostra Roberto Gianinetti
Cultura e Spettacoli
Mostra

Moncalvo, le incisioni di Roberto Gianinetti al Museo Civico

L’esposizione, dal titolo “Avatar e Metaverso”, sarà aperta fino al 30 ottobre

E’ aperta la nuova mostra allestita al museo civico di Moncalvo dedicata alle opere dell’artista vercellese Roberto Gianinetti, inaugurata la scorsa settimana. L’esposizione, dal titolo “Avatar e Metaverso”, introduce i visitatori in un mondo poetico di largo respiro. Gianinetti esprime infatti attraverso l’incisione la sua visione del mondo che, pur rimanendo fantastico, è ancorato alla realtà, esattamente il contrario della costruzione tecnologica e meccanica del metaverso. L’incisore diventa così anche poeta e propone al pubblico un viaggio con lo spettatore che sarà invitato a lasciarsi andare, a non fermarsi alle apparenze, ad andare oltre e lasciar parlare la fantasia, i sentimenti, per raggiungere in quell’altrove la propria anima.

«I popoli andini hanno l’abitudine durante i loro spostamenti di sedersi ad aspettare l’anima – dice Maria Rita Mottola, presidente di A.L.E.R.A.MO. Onlus, introducendo la mostra – perché l’anima viaggia a velocità differente dei nostri passi, soprattutto in questo mondo caotico e disordinato, disarmonico direbbe Roberto Gianinetti. Vi proponiamo un viaggio che vi entusiasmerà suggerendovi di attardarvi ed aspettare in religioso e fertile silenzio».

La mostra sarà visitabile fino al 30 ottobre ogni sabato e domenica dalle 10 alle 18 e in settimana per gruppi previo appuntamento. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 351 9493084.

Nella foto l’inaugurazione della mostra

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo