Paolo Hendel sale sul palco del Teatro Civico di Moncalvo per il nuovo appuntamento della stagione teatrale domani, domenica, in pomeridiana alle 17.
Diretto da Gioele Dix, interpreta “La giovinezza è sopravvalutata”, testo scritto a quattro mani insieme a Marco Vicari che affronta i disagi dell’età che avanza con lo stile ironico ben noto dell’artista toscano. Paure, debolezze, errori di gioventù sommati agli “errori di maturità” sono una continua occasione di gioco nel quale è impossibile non rispecchiarsi, ciascuno con la propria vita, la propria esperienza e la propria sensibilità, in una risata liberatoria. Una sorta di confessione autoironica sugli anni che passano, con tutto ciò che questo comporta: ansie, ipocondria, visite dall’urologo, la moda dei ritocchini estetici e le inevitabili riflessioni, sia di ordine filosofico che pratico, sulla “dipartita”.
Utilizzando il linguaggio dello stand up comedy, avvalendosi della preziosa e irrinunciabile complicità del coautore Marco Vicari e del regista Gioele Dix, Hendel racconta con una sincerità disarmante non solo sé stesso ma anche un Paese, l’Italia, che, come dicono le statistiche, sta invecchiando inesorabilmente, tra “supernonni” che mandano avanti le famiglie e anziani medici in pensione richiamati al lavoro per mancanza di personale.
La vendita dei biglietti singoli sarà effettuata solo il giorno stesso dello spettacolo presso la cassa del teatro dalle ore 19. Informazioni: info@arte-e-tecnica.it.