Rauxa
Cultura e Spettacoli
Cartellone

MonCirco, ecco lo spettacolo che valorizza il potere dell’immaginazione

Domenica 19 marzo al MontExpo di Montiglio Monferrato salirà sul palco la compagnia spagnola Rauxa

Continuano gli appuntamenti targati Mon Circo. Domani (sabato), alle 21 al Montexpo di Montiglio Monferrato, andrà in scena “La crisis de la imaginacion” con la compagnia spagnola Rauxa. Una coproduzione con Fira Tàrrega, con la collaborazione del “Teatre de Foment” di Juneda e del “Teatre de l’Escorxador” di Lleida.
“La crisi dell’immaginazione” è uno spettacolo circense di burattini contemporanei tra danza e surrealismo in cui due personaggi si immergono in un mondo da sogno.
Lo spettacolo comincia presentando un mondo grigio, in cui, però, due adulti riescono a immergersi nell’immaginario dei bambini, dove tutto ridiventa possibile e dove i confini tra il reale e l’irreale non sono ancora stabiliti.
Improvvisamente e inconsapevolmente, uno di loro mette fine alla vita dell’immaginazione: la crisi e il panico li invadono e, quando sembra che tutto sia perduto, una scala diventa una nave. Lo spettacolo, insomma, cerca di trasferire lo spirito avventuroso, audace e sognante dei bambini nell’anima degli adulti, valorizzando il potere dell’immaginazione. Attraverso il circo, le acrobazie, la danza, la manipolazione di oggetti – e un pupazzo molto particolare – i personaggi creano situazioni assurde e poetiche allo stesso tempo, piene di magia e fantasia.

Biglietti

Mon Circo propone anche quest’anno la formula del “biglietto responsabile”, scelto liberamente dagli spettatori in fase di acquisto, a partire da 5 fino a 20 euro.
Novità di questa edizione, poi, è “Un biglietto tira l’altro”, iniziativa che mette in rete quattro diversi cartelloni dedicati al circo contemporaneo: Mon Circo nel Monferrato, Dinamico Festival a Reggio Emilia, Stagione Spazio Flic Torino e Fuori Asse a Milano. Presentando uno o più biglietti di una delle manifestazioni di circo coinvolte, si riceverà un biglietto a prezzo ridotto (da 3 a 6 euro).
Per accedere agli spettacoli è preferibile la prenotazione, scrivendo a moncirco@gmail.com o inviando un sms/WhatsApp al 331 1388336.

La rassegna

La rassegna è organizzata dalla compagnia MagdaClan, all’interno della Rete Patric, con Comune di Asti, Spazio Kor e Teatro degli Acerbi, in collaborazione con i comuni di Montiglio, Cocconato, Piovà Massaia, Cunico e Cella Monte, con il sostegno di Regione Piemonte e maggior sostenitore la Fondazione Compagnia di San Paolo.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri inoltre:

Edizione digitale