Cerca
Close this search box.
Britti Alex sito
Cultura e Spettacoli
Evento

Monferrato On Stage, sul palco Alex Britti: «Il concerto sarà un mix pieno di sfumature diverse»

Sabato 22 giugno il noto cantautore farà tappa a Ferrere con il suo tour estivo – Dalle 19.30 sarà possibile anche gustare i piatti della tradizione monferrina

Prosegue la nona edizione di “Monferrato On Stage”, la rassegna itinerante che unisce la musica alle eccellenze gastronomiche del territorio.
Avviata la scorso 11 maggio, continuerà fino al 31 agosto per un totale di 17 eventi nelle province di Torino, Asti e Alessandria.
Sabato 22 giugno sarà la volta del chitarrista e cantautore Alex Britti (nella foto in alto di Fabrizio Cestari) che, con il suo tour estivo Alex Britti Live 2024, farà tappa a Ferrere in via IV Novembre 14 – piazza Montalcini alle 21.30 (con apertura cancelli dalle 19). Un concerto in cui proporrà il meglio del suo repertorio oltre ai brani del nuovo disco di prossima uscita, sempre scanditi dal ritmo della sua inconfondibile chitarra.

Le parole di Alex Britti

«Sono entusiasta – commenta Britti – di tornare sul palco anche quest’anno per il tour estivo che sarà estremamente variegato e variopinto. È sempre un’esperienza unica suonare dal vivo, sentire l’energia del pubblico, emozionarlo, farlo cantare e condividere la mia musica con tante persone. Per questo ho pensato agli show come ad una specie di “Best of” con tanti momenti diversi, da quelli più rock a quelli maggiormente blues. Io ho sempre queste diverse sfumature: passo dal pop più mainstream, con le canzoni e i tormentoni degli anni 2000-2010, fino ai pezzi recenti, più sofisticati e dalle atmosfere più rarefatte e jazzistiche, fino a dare dei bei colpi di chitarra blues e funk. Sarà uno spettacolo molto speciale, un bel mix pieno di sfumature diverse. E, anche, l’occasione perfetta per presentare live il mio ultimo brano “Uomini” e condividerlo il più possibile».
«Saremo in tanti – assicura – la mia inseparabile chitarra, la batteria, il basso, le tastiere e le sequenze e il mio fantastico coro al femminile».
I biglietti sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it, www.vivaticket.com e www.ticketmaster.it.

L’enogastronomia

In obbedienza allo spirito della manifestazione, dalle 19.30 sarà possibile accedere all’area apposita in cui gustare i piatti della tradizione monferrina realizzati dalla Pro loco di Ferrere.
Il cocktail bar Cocchi Bosso, che storicamente segue le serate di Monferrato On Stage, quest’anno si presenta in veste rinnovata: oltre agli storici partner Vermouth Cocchi e Distilleria Bosso, l’offerta sarà arricchita dalla presenza di un bartender frutto della nuova collaborazione con “Il Cicchetto”, cocktail Bar di Asti. Partner principale dell’appuntamento di Ferrere sarà Asti Agricoltura – Confagricoltura.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale