Mostra Macchiaioli 4
Cultura e Spettacoli
Arte

Mostra sui Macchiaioli, visite guidate e laboratorio per bambini

Diverse le iniziative collegate all’esposizione, visitabile fino al 1° maggio a Palazzo Mazzetti

Sono in programma per tre sabati consecutivi – 15, 22 e 29 gennaio – le visite guidate alla mostra “I Macchiaioli. L’avventura dell’arte moderna”, in programma fino al 1° maggio a Palazzo Mazzetti (corso Alfieri 357). Dedicate agli adulti, cominceranno sempre alle 15.30 e avranno un costo di 8 euro a persona, escluso il costo del biglietto.
Venerdì 21 gennaio, alle 16, si terrà invece una visita guidata dedicata agli adulti ma riservata ai possessori dell’abbonamento musei.
E ancora, domenica 16 gennaio, alle 15.30 presso il Polo didattico museale di corso Alfieri 375, si terrà il laboratorio per bambini legato alla mostra sui Macchiaioli. I partecipanti saranno guidati a realizzare un’opera pittorica a tema paesaggistico, utilizzando carte colorate ed acquerelli e traendo spunto dal linguaggio figurativo della “pittura di macchia”. Costo: 8 euro a bambino.
Per informazioni e prenotazioni: 388/1640915; prenotazioni@fondazioneastimusei.it.

La mostra

Da ricordare che la mostra “I Macchiaioli. L’avventura dell’arte moderna” è composta da oltre 80 opere che spiegano la storia del movimento pittorico dal 1855- 56 al Novecento inoltrato. Curata da Tiziano Panconi, è composta da sei sezioni lungo un percorso espositivo che si snoda tra il piano terreno e i sotterranei di Palazzo Mazzetti, arricchiti da una video installazione. Realizzata dalla Fondazione Asti Musei – in collaborazione con la Fondazione CrAsti, la Regione Piemonte e il Comune di Asti – ha il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, è organizzata da Arthemisia con il Museoarchives Giovanni Boldini Macchiaioli di Pistoia. E’ visitabile dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19 (la biglietteria chiude un’ora prima). Info: 0141/530403, https://www.museidiasti.com.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail