Cerca
Close this search box.
Carlotta gamba sito
Cultura e Spettacoli
Cinema

Nel cast di “Quando” l’attrice astigiana Carlotta Gamba

Nell’ultimo film di Walter Veltroni, che esce oggi nelle sale, interpreta il ruolo della moglie del protagonista da giovane

Esce oggi (giovedì) al cinema il nuovo film di Walter Veltroni, intitolato “Quando”, con Neri Marcoré e Valeria Solarino. Nel cast anche la giovane attrice astigiana Carlotta Gamba.
«Interpreto Flavia, la moglie del protagonista, quando era giovane – racconta – personaggio che, nella versione “adulta”, è interpretato da Olivia Corsini. E’ stata un’esperienza molto istruttiva perché il film ripercorre la storia, anche politica, dell’Italia a partire dagli anni Ottanta, per cui è stato interessante “vivere” un passato non mio, essendo nata nel 1997. In particolare, a livello personale ho apprezzato il fatto di interpretare un personaggio coetaneo di mia mama, che era giovane proprio in quel decennio».

La storia

Il film, girato la scorsa estate tra Roma e dintorni, racconta la storia di un uomo, Giovanni (Neri Marcorè), che nell’estate del 1984, mentre si tenevano i funerali di Berlinguer, finisce in coma. Dopo 31 anni i suoi occhi si aprono e l’uomo si risveglia nei panni di un adulto in un mondo che è radicalmente cambiato. Tutto ciò che un tempo conosceva è diverso, dalla famiglia al partito. Nel suo viaggio alla scoperta del mondo, imparerà ad affrontare un presente a lui sconosciuto e un lontano passato che prontamente si ripresenterà.
Il film è stato presentato nei giorni scorsi al Bi-fest (Bari international film festival), dove nei prossimi giorni si parlerà anche di un’altra pellicola in cui ha recitato Carlotta Gamba, di cui non si conosce ancora la data di uscita nelle sale.
E’ l’opera prima del giovane regista Marescotti Ruspoli che si intitola “Amusìa”, dal nome del disturbo che non consente di sentire la musica, in cui l’attrice ricopre il ruolo di protagonista.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo