E’ in rotazione radiofonica da mercoledì scorso “Nel limite dell’impossibile”, nuovo singolo del cantautore Igor Nogarotto – originario di Mombercelli e da anni residente a Roma – che precede l’uscita del concept album “La voce del servo”, in uscita il 21 settembre, ispirato al disco “La voce del padrone” del noto cantautore Franco Battiato.
«“La voce del padrone”, che ascoltai su cassetta il 21 settembre 1981 – racconta Nogarotto – stimolò la mia vena creativa, trasmettendomi l’urgenza di comunicare attraverso la musica».
Il brano
Il singolo ha una texture distante dal concetto canonico di canzone ed esprime il disagio del non piacersi e la paura di ammetterlo. Come sottolinea Nogarotto, numerosi sono i rimandi al modo di fare musica di Battiato. «Il risultato – sottolinea – sono le 15 tracce di questo mio nuovo album: il linguaggio immediato della musica, che tocca le corde emotive, può spronare a realizzare sogni e obiettivi».
Scelta in controtendenza per la fruizione dei brani e il cd, che non saranno inseriti sui consueti canali. «L’unico modo per averli sarà attraverso il crowdfunding, con invio diretto delle canzoni a chi le ordina», conclude.
Info: https://www.gofundme.com/f/la-voce-del-servo-nuovo-album-di-igor-nogarotto.