Cerca
Close this search box.
Nizza, le divagazioni colte di Fabio Concato a “Visionaria”
Cultura e Spettacoli

Nizza, le divagazioni colte di Fabio Concato a “Visionaria”

"Tu che sei nata dove c'è sempre il sole". Pochissime parole, perfettamente sposate con la musica, in grado di prenderci per mano e condurci all'interno di un intero universo di

"Tu che sei nata dove c'è sempre il sole". Pochissime parole, perfettamente sposate con la musica, in grado di prenderci per mano e condurci all'interno di un intero universo di suggestioni poetiche, ma anche colori, suoni e affetti familiari a chiunque di noi. Basterebbe questo a far entrare un cantautore nella storia della musica; ma la carriera di Fabio Concato va ben oltre la sua indimenticabile canzone "Fiore Di Maggio", estendendosi lungo un repertorio ormai ultratrentennale.

Il grande successo di pubblico del brano "Domenica Bestiale", altro suggestivo ritratto in musica di una storia d'amore dai risvolti bucolici e passionali; e poi l'ironia su ritmo accattivante di "Rosalina", la sognante "Guido Piano" e in generale la capacità peculiare di abbinare a testi intimisti e sentimentali divagazioni musicali colte che strizzano l'occhio a jazz e musica latinoamericana. Fabio Concato sarà a Nizza Monferrato, al Foro Boario, sabato dalle 21, nell'ambito della rassegna "Visionaria", al suo terzo e ultimo appuntamento di questa stagione.

Lo accompagnerà la sua band e in contemporanea ci sarà una parte teatrale pensata e messa in scena per l'occasione: lo spettacolo si intitola infatti "Quel sole ce l'hai dentro il cuore", come da un altro celebre verso di "Fiore Di Maggio", e ad aprire e chiudere l'esibizione dell'illustre ospite sarà il monologo della giovanissima attrice Carlotta Gamba.

Biglietti singoli a 17 euro, prevendite a Nizza presso Cristina Calzature, in piazza Garibaldi 72 (tel. 0141?702708) oppure ad Acqui Terme presso Nino Farinetti Fotografi, via Mazzini 20/24 (0144?323603). Per chi partecipa al concerto, la serata inizia già alle 19,30 al Foro Boario con l'apericena "Degustiamo", a base di specialità del territorio, nell'ambito della Fiera del Santo Cristo.

f.g.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale