Il presidente uscente dell’Erca Teresio Alberto si esibirà in un concerto benefico per la raccolta fondi del restauro della chiesetta della Madonna della Neve.
Teresio, oltre che docente di clarinetto alla sezione musicale dell’Istituto Comprensivo Carlo Alberto Dalla Chiesa, vanta un curriculum musicale di rilievo: ha collaborato con il compositore e arrangiatore americano Jorge Calandrelli, diplomato con lode al Conservatorio di Alessandria, ha perfezionato gli studi con Karl Leister (Berliner Philharmoniker) e Guy Deplus (Conservatoire de Paris).
Ad accompagnarlo nella sua esibizione ci sarà la stella nascente Thomas Petrucci (foto)alla chitarra. Il concerto è organizzato dall’Accademia di Cultura Nicese L’Erca in collaborazione con la Parrocchie di Nizza Monferrato e si terrà sabato 21 dicembre alle 21 alla Chiesa parrocchiale di Sant’Ippolito a Nizza Monferrato. Il programma propone pezzi molto popolari, apprezzati e universalmente noti. L’ingresso è libero e gratuito, con possibilità di offerta.