Totigno 3
Cultura e Spettacoli

Nuova anteprima del festival AstiTeatro con Totigno

L’artista circense si esibirà venerdì nella nuova area pedonale di piazza Alfieri

L’artista circense Totigno in piazza

Una nuova anteprima si aggiunge al cartellone di AstiTeatro 42, in programma dal 28 agosto al 6 settembre nel centro storico di Asti. Domani (venerdì), dalle 19 alle 20 nella nuova area pedonale di piazza Alfieri (lato portici Anfossi),  in collaborazione con il Comune di Viarigi e in occasione del festival Saltinpiazza che partirà il giorno seguente, si esibirà Totigno, artista circense, giocoliere ed equilibrista.
L’evento, a ingresso libero, fa da prologo alla performance “On the road” di Artemakìa, attesa alle 21.45 in piazza San Secondo, e, insieme al percorso teatrale de “I Narratempo”, in partenza alle 18 da piazza Statuto e piazza San Giuseppe, farà da giocosa anteprima al festival.

Il laboratorio “Spectrum”

Altra novità del festival da ricordare, dato che avrà luogo a partire da sabato 29 agosto, è “Spectrum – il pianeta allo specchio”, laboratorio gratuito e aperto a tutti ispirato ai temi degli spettacoli del festival, realizzato in collaborazione con il movimento Fridays For Future Asti. L’obiettivo è parlare dell’impatto dell’uomo sull’ambiente e disegnare nuovi modelli di sostenibilità.
Così presentano l’iniziativa gli organizzatori: “Conosci il numero che porti di scarpe, ma sai anche quanto misura la tua impronta sul Pianeta? ‘Spectrum’ ti metterà di fronte a interrogativi ai quali avresti sempre voluto dare risposta. Sarai chiamato ad esprimere la tua opinione su situazioni che affrontiamo tutti i giorni e che ci riguardano da vicino, ma che troppo spesso non consideriamo, come il cambiamento climatico, l’impatto dell’uomo sull’ambiente e le possibili soluzioni per aiutare il Pianeta. Non serviranno le parole: sarà il movimento nello spazio a mostrare la tua visione costruendo una fotografia partecipata e corporea del futuro che vorremmo per il nostro Pianeta.’Spectrum’ è ispirato agli spettacoli del Festival e costruito sulle tue idee e speranze, per definire insieme le sorti del nostro futuro”.
Le attività si terranno sabato 29 agosto e sabato 5 settembre (alle 15 e alle 16,30, per una durata di mezz’ora con massimo 10 partecipanti per turno) nel cortile interno del Diavolo Rosso. Prenotazione obbligatoria chiamando il 349/1781140 o scrivendo a: segreteria@associazionecraft.org
Per informazioni: www.astiteatro.it.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail