La Nuova Provincia > Cultura e spettacoli > Nuovi ospiti per gli appuntamenti on line targati Biblioteca Astense
Cultura e spettacoli Asti -

Nuovi ospiti per gli appuntamenti on line targati Biblioteca Astense

Si comincia oggi con Simone Vaccaro, Francesco Bellé ed Edoardo Mancini. Tra i relatori, il giornalista Domenico Quirico e la scrittrice Elena Loewenthal

Le iniziative virtuali della Biblioteca Astense

Anche se ha riaperto al pubblico, la Biblioteca Astense continua a proporre sui social varie iniziative virtuali.
Tra queste “Passepartout chez toi: gli scrittori a casa tua“, una serie di incontri direttamente dal salotto di autori, giornalisti e relatori sui profili Facebook della Biblioteca Astense e di Passepartout.
Con il proseguimento della Fase 2 dell’emergenza sanitaria, però, gli appuntamenti si spostano dalla domenica al mercoledì.

Il calendario di “Passepartout chez toi”

Oggi, alle 17, Simone Vaccaro, Francesco Bellé ed Edoardo Mancini, membri del collettivo Arena Philosophika, insieme all’illustratrice Catalina Lungu, parleranno de “L’oscuro compagno. Il mostro dalla mitologia al Pokèmon”, il libro curato da Mancini e Vaccaro e pubblicato da Europa Edizioni.
Gli appuntamenti seguiranno, sempre il mercoledì alle 17, con il seguente calendario: il 3 giugno sarà protagonista l’economista Fulvio Coltorti, il 10 giugno il direttore di Classica Tv Piero Maranghi, il 17 giugno il giornalista Domenico Quirico, il 24 giugno la scrittrice, e direttrice della Fondazione Circolo dei Lettori, Elena Loewenthal.

Ultimo appuntamento con Chiara Buratti

Inoltre, sabato 30 maggio alle 17 si terrà l’ultimo appuntamento in diretta con l’attrice Chiara Buratti sui social della biblioteca con “È arrivata la fine del mondo e non ho niente da mettermi: cronache semiserie di un’attrice spettinata”, il ciclo di letture sull’alfabeto della bellezza.
Info: www.facebook.com/BibliotecaAstense.